Informativa sulla privacy

  1. Il trattamento potrà effettuato anche in maniera interamente automatizzata.
    Il trattamento potrà consistere nelle seguenti operazioni: raccolta, registrazione, organizzazione e conservazione, consultazione e utilizzo, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, trasmissione e comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione.
    Il trattamento potrà essere effettuato sia con l’utilizzo di supporti cartacei che con l’ausilio di strumenti elettronici, informatici e telematici idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi in conformità a quanto stabilito dall’art. 32) del Regolamento Europeo Privacy UE/2016/679 (GDPR) e dall’art. 31) del D.lgs. 196/03 in materia di “idonee misure di sicurezza” e dall’art. 33) del D.lgs. 196/03 in materia di “misure minime di sicurezza”.
    Nello svolgimento delle operazioni di trattamento saranno, comunque, sempre adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, come previste dall’Allegato B del D.lgs. 196/03, in modo che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge. Le metodologie su menzionate, applicate per il trattamento, garantiranno l’accesso ai dati ai soli soggetti specificati ai punti 4) e 5).
  2. Il conferimento ed il trattamento dei dati è
    • obbligatorio e non necessita del consenso per il raggiungimento di finalità connesse ad obblighi previsti da leggi, regolamenti o normative comunitarie.
    • indispensabile e non necessita del consenso per tutti i dati personali imprescindibili per una corretta instaurazione, gestione e prosecuzione del rapporto commerciale e/o contrattuale.
    • facoltativo e necessita di esplicito consenso da parte dei Clienti/Fornitori ed i loro dipendenti per tutti i dati personali raccolti per finalità non direttamente e/o indirettamente connesse ad obblighi contrattuali, precontrattuali, di legge, di salvaguardia di interessi vitali, di svolgimento di compiti pubblici, di esercizio di pubblici poteri o di perseguimento di legittimi interessi.
    Un eventuale rifiuto, seppur legittimo, a fornire in tutto o in parte i dati di cui sopra, potrebbe compromettere il regolare svolgimento del rapporto con la nostra struttura ed in particolare, per i dati personali su definiti come obbligatori e indispensabili, potrebbe comportare l’impossibilità da parte nostra di effettuare il normale svolgimento delle operazioni aziendali e la regolare erogazione dei prodotti/servizi richiesti.
  3. I soggetti o le categorie di soggetti che potranno venire a conoscenza dei dati o a cui potranno essere comunicati i dati sono i seguenti: Rappresentante del Titolare del Trattamento: Atlante Consorzio Stabile SCRL, Consulenti e Società di Consulenza, Liberi Professionisti, Avvocati e Studi Legali, Istituti Bancari e Assicurativi, Revisori e Società di Revisione, Studi Commercialisti, Società di Trasporto e Logistica , Terzisti , Amministrazione e Finanza, Logistica, Qualità, Acquisti.
    I dati personali potranno essere, altresì diffusi, ma solo in forma aggregata, anonima e per finalità statistiche.
  4. Qualora il trattamento potesse riguardare anche dati personali rientranti nel novero dei dati “sensibili” (vale a dire dati idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale) o “giudiziari” (vale a dire dati idonei a rivelare provvedimenti in materia di casellario giudiziale, di anagrafe delle sanzioni amministrative dipendenti da reato e dei relativi carichi pendenti o la qualità di imputato o di indagato) il trattamento sarà effettuato nei limiti indicati dalle Autorizzazioni Generali del Garante Privacy, secondo le modalità previste dal D.lgs. 196/03 e per le finalità strettamente necessarie al regolare svolgimento dell’attività aziendale, delle operazioni relative all’erogazione di prodotti/servizi e all’adempimento di obblighi contrattuali e/o di legge/regolamento.
    In tal caso i soggetti o le categorie di soggetti che potranno venire a conoscenza dei dati sensibili o a cui potranno essere comunicati i dati sono i seguenti: Rappresentante del Titolare del Trattamento: Atlante Consorzio Stabile SCRL, Consulenti e Società di Consulenza, Liberi Professionisti, Revisori e Società di Revisione, Studi Commercialisti, Avvocati e Studi Legali, Direzione, Amministrazione e Finanza.
  5. I dati personali potranno, inoltre, essere comunicati a Enti Pubblici, Forze di Polizia o altri Soggetti Pubblici e Privati, ma esclusivamente al fine di adempiere ad obblighi di legge, regolamento o normativa comunitaria.
    I dati in questione non saranno comunicati ad altri soggetti oltre a quelli previsti nella presente informativa e i dati idonei a rivelare lo stato di salute degli interessati non saranno comunque in alcun caso diffusi al di fuori di quanto espressamente autorizzato dalla normativa vigente.
  6. I dati trattati potranno essere trattati e trasferiti, per le finalità di cui al punto 1) e secondo le modalità di cui al punto 2), anche a soggetti di cui ai punti 4) e 5) stanziati in tutti i paesi appartenenti all’Unione Europea assicurando comunque Adeguate Garanzie Privacy.
  7. In ogni caso i Clienti/Fornitori ed i loro dipendenti potranno sempre richiedere in qualsiasi momento al Rappresentante del Titolare del Trattamento Atlante Consorzio Stabile SCRL copia dei dati personali, informazioni in merito alla località in cui i dati personali sono trattati e un elenco aggiornato con gli estremi identificativi di tutti i Responsabili del Trattamento e degli Amministratori di Sistema autorizzati al trattamento di tali dati.
  8. In ogni momento, i Clienti/Fornitori ed i loro dipendenti potranno liberamente revocare il consenso prestato, senza alcun onere e pregiudizio per la liceità dei trattamenti fino a quel momento svolti, ed esercitare i seguenti diritti dell’interessato nei confronti del Titolare del Trattamento così come previsti dal Regolamento Europeo Privacy UE/2016/679 e dal D.lgs. 196/03: Accesso, Rettifica, Cancellazione, Limitazione, Opposizione.

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